Vai a sottomenu e altri contenuti

Tramonti e la rete della solidarietà - Vacanza gratis al personale sanitario impegnato nell’emergenza COVID-19

Numero: 0 Data: 17/07/2020 Categoria: Cultura

Il Comune di Tramonti ringrazia le strutture ricettive che hanno realizzato un'iniziativa degna di ogni riconoscimento, offrendo al personale sanitario impegnato in prima linea nei Covid Hospital, la possibilità di usufruire gratuitamente di un soggiorno comprensivo di due notti.

La vacanza sul nostro lussureggiante ed accogliente territorio consentirà loro di ritemperare il corpo e la mente dalla dolorosa e faticosa esperienza avuta.

''Hanno combattuto con tutte le loro forze mettendo a repentaglio la loro stessa vita. Hanno ottemperato con dignità ed orgoglio al giuramento che li lega alla professione e noi, oggi, pur non potendo cancellare le sofferenze affrontate dal personale sanitario, condividiamo l'idea di mettere a loro disposizione il nostro territorio, perché possano ritrovare un po' di quella quiete così brutalmente strappata''.

Questa è la dichiarazione del Sindaco Domenico Amatruda il quale, con grande favore, ha accolto l'iniziativa delle strutture ricettive del territorio.

In un periodo di incertezza, paure e sofferenza, con questo gesto di ospitalità, la comunità tramontana intende ringraziare il personale sanitario per l'impegno profuso, per i sacrifici messi in atto, per le rinunce a cui è stato chiamato e per le ore sottratte alle loro famiglie dedicate, invece, alla cura dei malati.

''Riteniamo che la solidarietà debba essere contagiosa più di ogni altro virus ed è dovere di ciascuno rivestire il proprio ruolo nella grande rete dell'umanità. Offriamo le bellezze del territorio a chi non ha mai lesinato a concedere la propria vita. Se questa iniziativa avrà allontanato, seppure per un attimo, il ricordo di quei giorni di tremendo orrore, ne saremo usciti tutti vincitori.''

A dichiararlo è il Consigliere Fortunato Amatruda che orgoglioso dell'ospitalità che contraddistingue da sempre gli abitanti di Tramonti e fiero della bellezza del proprio territorio, si augura che coloro che hanno combattuto in prima linea il virus possano ritrovare la pace perduta e rigenerare corpo e spirito a Tramonti.

Link di riferimento

Ufficio/Organo: Sindaco
Indirizzo: Piazza Treviso 1, 84010 Tramonti (SA)
Email: info@comune.tramonti.sa.it